Elettro Impianti Murgano Luigi

Antifurto

PERCHE' INSTALLARE UN  SISTEMA DI ANTIFURTO/ALLARME  

la scelta di un sistema di un impianto d'allarme è un passo molto importante per chi ha intenzione di difendere la Tranquillità della sua casa o attività dal potenziale pericolo di intrusioni e aggressioni.

proprio per l'importanza di queste finalità si richiede prima di tutto un'accurata considerazione delle proprie esigenze.

per il privato è difficile valutare tecnologie differenti tra loro e conoscere la propria integrazione in un sistema di allarme e assisurare un funzionamento ottimale e affidabile.

La continua e rapida evoluzione del settore ha lasciato tra l'altro ampio spazio a sistemi mediocri sia di qualità dei prodotti che della scarsa conoscenza e esperienza di operatori del settore, a fronte di poche aziende specializzate in grado di fornire un servizio efficente e professionale.

Prima di installare un sistema di allarme/antifurto bisogna valutare attentamente.   1* chi ti offre un sistema a basso costo o il fai-da-te -  2* una ditta specializzata nel settore professionale.

scegliendo il primo , il richio non è solo di spendere inutilmente i propri soldi, ma anche e sopprattutto quello di subire gravi danni.

Preferendo il secondo, la prevenzione sarà certamente efficace e si potrà disporre di un sistema flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze della famiglia.

il denaro investito quindi offrirà un Ritorno, in termini di sicurezza ed anche sotto l'aspetto economico.

poichè un sosistema di allarme di valore non costringerà mai a sostituzione radicali.

 

UNO DEGLI ARGOMENTI PIU' CRITICI E SPINOSI  SONO:  quando decidiamo, chi sarà l'installatore dell'impianto? 

Infatti tutti si domandano:

Su quale base sceglierlo?

Mi fido di chi me lo consiglia?

quali devono essere i requisiti?

 

Scegliere un installatore professionale significa garantirsi il 70% della buona riuscita del sistema Anti-Intrusione

Anzitutto deve essere uno specialista della sicurezza sicuramente non deve fare anche la professionalità tipo idraulico o falegname.

La professionalità di un installatore di sicurezza richiede un costante aggiornamento e una disponibilità a interventi di assistenza.

questo significa che dietro deve esserci l'organizzazione di una vera azienda specializzata nel settore.

 

COME PROCEDERE?

Premesso quanto sopra la, la seconda regola impone che " Bisogna fermare l'intruso il più lontano possibile dall'area di più alto interesse". 

Ciò premesso non si deve dimenticare che una delle regole primarie nelle strategie della difesa è quella di creare il livello più elevato possibile di deterrenza.

La presenza di blindatura diventa un primo ostacolo fisico da superare la presenza poi di una sirena esterna e di dispositivi di allarme è un ulteriore disincentivo.

In fine ora entriamo nei dettagli quali?  il professionista deve consigliare il massimo della protezione 

esempio; classico appartamento  di un primo,secondo,terzo piano con  due balconi e 4 vetrate e un ingresso fisico . 

prima regola ; protezione perimetrale cioè se i due balconi non sono comunicanti per ognuno di essi bisogna installare dei sensori per l'esterno cioè chiamati sensori perimetrali

seconda regola; per ogni finestra avere un sensore a tenta, questo sensore prenderà solo laria interessata, cioè quello della finestra 

terza regola; se vorremmo stare ancora sicuri dei varchi ricorcare sempre dei sensori all'interno dell''appartamento possibilmente Doppia Tecnologia.

perchè il doppia tecnologia? evitano tanti falsi allarmi. il doppia tecnologia non entro nei dettagli ,ma avrà modo di far scattare l'impianto di allarme solo se cè veramente un intruso, quindi solo per  un corpo umano, ma  non se percaso davanti al sensore passi una mosca o una lucertola.

quarta regola; bisogna assolutamente proteggere il portone di ingresso quindi possiamo usare contatti magnetici per porte blindate sensore davanti all'apertura della porta.

questi sono dei consigli e dettagli che possono fare la differenza sia dell'installatore sia dell'prodotto e suia dell'suo valore installativo.

ricordarsi sempre che nell'appartamento bisogna farsi installare una sirena interna oltre che quella esterna 

la centrale di allarme deve avere la possibilità di chiamare di mandare dei messaggi email e se nel caso anche la possibilità di installazione di una telecamera gestita dalla centrale stessa,

perchè una telecamera gestita dalla centrale' perchè in caso di effettiva infrazione la telecamera diventa una fotocamera manderà delle foto verso il vostro cellulare in modo che potete anche vedere chi in quel momento abbia fatto un infrazione.

le centali di allarme in oltre ad oggi possono essere gestite anche per vari utilizzi Quali? domotica

spero di essere stato di aiuto alle vostre decisioni  

Luigi Murgano

328.90.89.509

 

 

 

 

  • Blog
  • Read 44 times
Read more...

Allarme casa

COMBINATO GIUSTO  PER UN SISTEMA DI ALLARME EFFICENTE

Ad oggi gli impianti di allarme sono più o meno uguali o posso essere uguali ma in realtà No

perchè No oltre al fattore dell'estetica anche di tecnologia interna alla centrale che è il cuore .

 

Ad oggi con la fretta che abbiamo vogliamo fare tutto in poco tempo

lo sapevi che oggi installando un impiantop di allarme installi un tutto fare in casa? non è una persona non è un robot ma ti aiuta nelle facende comestiche come?

Tramite il cuore ( centrale di allarme) e tramite app dedicata gestite da qualsiasi Cellulare,Tablet,Pc....ec.  puoi   esepio banali:

  Attivare una lavatrice a distanza mentre stai lavorando

Attivare un impianto di riscaldamento a distanza puoi modificare la temperatura 

Stai ritornando a casa dopo una giornata al mare  e vuoi trovare la casa fresca accedi semplicemete col cellulare e fai partire il condizionatore

hai dimenticato le chiavi dentro casa col cellulare apri il tuo portone comodamente

irrigazione del giardino

Vedere le telecamere tramite una sola app

tutte queste opzioni sono integrati all'impianto di allarme cosi detta gestione da remorto o semplicemente Domotica.

 

puoi verificare i nostri lavori su Facebook elettroimpianti Luigi murgano o su instagram luigi murgano

  • Blog
  • Read 43 times
Read more...
Subscribe to this RSS feed
Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates